Eccellenze enogastronomiche, italiane ed internazionali,
selezionate minuziosamente per voi.
Semi di canapa
I semi di canapa, benché recenti nel nostro regime alimentare, hanno molteplici utilizzi e favolose proprietà per la nostra salute.
Curcuma
Spezia originaria dell’Asia meridionale, la curcuma ha diverse proprietà benefiche sia per il corpo che per la pelle. Si può aggiungere a pasta, cereali o tè.

Tisane ayurvediche
Secondo l’ayurveda per riequilibrare le energie vitali che attraversano il nostro corpo ci sono diversi metodi, uno di questi è assumere tisane o infusi.

Lenticchia nera Beluga
Piccole e piatte, la loro forma ricorda il caviale di Beluga (da cui prendono il nome). Molto gustose, sono un ottimo contorno.
Finocchio marino
Il finocchio marino è una pianta erbacea della zona costiera sud orientale italiana. Viene usato come contorno per il pesce o per condire la pasta.
Olivello spinoso
L’olivello spinoso è un arbusto con molte proprietà nutritive. Anche se le bacche sono molto acide si creano succhi e sciroppi molto buoni.
Riso Acquerello
Il riso Acquerello viene coltivato nella provincia di Vercelli ed è l’unico ad essere reintegrato con la propria gemma.
Olio di noce
L’olio di noce “Dinus Donavit” è un condimento ottenuto dalla spremitura a freddo delle noci. È ideale da abbinare a insalate, carni, pesci.
Sale dolce di Cervia
Il sale della riserva Camillone è un sale di tipo grosso, raccolto a mano e a produzione limitata, ricco di proprietà nutritive.
IL LUSSO DEL QUOTIDIANO