Prelibatezze dall'orto.
Verdura ricercata, solo di stagione.
Zenzero
Una spezia originaria dell’India e della Malesia. Oltre ad avere molte proprietà benefiche ha anche un gusto gradevole e piccante.
Cipolla ramata di Montoro
Varietà autoctona del Montorese, gusto dolce e forma particolare: grossa, globosa e leggermente piatta.

Fagiolini
Ricchi di acqua e fibre, i fagiolini sono ottimi da gustare in insalata o come contorno, magari abbinati a peperoncino, salsa di soia e aglio.
Peperoni di Carmagnola
Che sia consumato crudo in pinzimonio o ripieno di carne macinata ed erbe aromatiche, il peperone di Carmagnola arricchirà di colore i vostri piatti!
Cipolla di Tropea
Ottima per fare soffritti o sfiziose insalate, la cipolla di Tropea viene usata anche per preparare ottime confetture, grazie al suo sapore dolce!
Cipolla di Giarratana
La cipolla di Giarratana è una varietà di cipolla bianca e dolce coltivata nel ragunese. Ottima anche solo condita con sale e olio d’oliva.
Radicchio rosa di Gorizia
Questo radicchio invernale si differenzia da coltivatore a coltivatore per forma e colore. Ottima in insalata anche la sua radice.
Asparagi violetti di Albenga
Una varietà unica perché il suo colore non è legato alla tecnica di coltivazione ma è dato dalle sue caratteristiche naturali.
Piselli
Legumi ricchi d’acqua , sali minerali e vitamina C, i piselli vengono usati sia in cucina che in fitoterapia grazie alle loro proprietà nutritive.
Tarassaco
Pianta comune sul territorio italiano, è ricco di principi attivi utili al nostro benessere fisico. Lo si trova in tisane, in tintura madre e compresse.

Puntarelle
Le puntarelle sono una varietà di cicoria diffusa soprattutto al centro e al sud Italia. Hanno un sapore amarognolo ma molto gradevole.
Fave
Originarie dell’Asia minore, le fave hanno un buon apporto proteico e contengono molta acqua. Ottime sia fresche che essiccate.
IL LUSSO DEL QUOTIDIANO